Certificazioni

Scea dispone delle seguenti certificazioni

ISO 9001:2015

La norma ISO 9001:2015 stabilisce i requisiti che deve avere un sistema di gestione per la qualità quando un’organizzazione deve provare la capacità di fornire con costanza servizi o prodotti che soddisfano i requisiti del cliente ed quelli obbligatori previsti dalle norme.
Ottenere questa certificazione significa aver messo in atto un maggior controllo di tutti i processi aziendali, in particolare quello produttivo con l’obbiettivo di mantenere e migliorare la soddisfazione dei propri clienti.

BRCGS (The British Retail Consortium)

Lo standard globale BRCGS (The British Retail Consortium) per Packaging & Packaging Materials supporta le organizzazioni che producono materiali di confezionamento per il settore alimentare nel fornire prodotti sicuri ed igienici.
Utilizzando un approccio basato su rischio e pericolo che si rivolge agli standard di pulizia del sito, i controlli della stampa sull’imballaggio, l’ispezione del prodotto e il controllo di corpi estranei, le organizzazioni certificate e i loro clienti possono essere certi del sistema di gestione della qualità che ne risulta. BRCGS Packaging Standard è il primo standard di packaging al mondo a essere riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI).

FSC

La certificazione FSC® per la Catena di Custodia (CoC) è un sistema che collega la gestione forestale responsabile con i consumatori finali, ovvero un insieme di norme e requisiti che devono essere rispettati dalle aziende di trasformazione e commercializzazione.
Il Forest Stewardship Council® è un’organizzazione no-profit e non governativa con la finalità di promuovere una gestione forestale nel rispetto dell’ambiente e dei valori sociali.
I clienti che richiedono una produzione certificata FSC® contribuiscono allo sviluppo di un sistema sostenibile che promuove la buona gestione delle foreste, sottraendole allo sfruttamento eccessivo e rispettando i diritti delle popolazioni e dei lavoratori delle zone in cui sorgono.
Richiedici prodotti certificati FSC® – Codice di licenza FSC-C138107

ISCC

La certificazione ISCC Plus (International Sustainability and Carbon Certification) è un sistema di certificazione applicabile a livello globale che ha lo scopo di garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo lungo catene di fornitura completamente tracciabili, dimostrando concretamente che l’azienda pone l’attenzione sui temi ambientali e sociali.

In particolare, la certificazione ISCC Plus attesta che Scea può fornire imballaggi flessibili utilizzando film di polipropilene o polietilene ottenuti con materie prime provenienti da fonti rinnovabili (biobased) o da riciclo chimico (circular o bio-circular) attribuite mediante bilancio di massa (mass balance). 

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com