Azienda

Vision

Scea S.r.l. è un’azienda specializzata nella fornitura e stampa di imballaggi flessibili, in particolare per il settore alimentare.

L’azienda vanta una lunga esperienza nella stampa flessografica e rotocalco, e allo stesso tempo, è una realtà giovane e dinamica.

Scea non si occupa semplicemente di stampa di imballaggi flessibili, ma è il fornitore ideale per lo studio e la realizzazione di packaging innovativi, performanti, sostenibili ed accattivanti.

Mission

Tecnologia e Flessibilità sono le parole che meglio ci rappresentano.
I continui investimenti in avanzate attrezzature di produzione consentono di garantire sempre elevatissimi standard qualitativi: raffinati sistemi di controllo ed un costante aggiornamento del nostro personale consentono di garantire la massima qualità ed efficienza in ogni fase dell’attività produttiva.

La Soddisfazione del Cliente è il primo obiettivo della nostra azienda, perseguito con competenza e professionalità, coniugando il meglio della tecnologia disponibile sul mercato con la prontezza d’azione dell’azienda familiare.

Servizio e Flessibilità
Tutti gli ultimi investimenti dell’azienda sono stati rivolti in tale direzione: 3 rotative di ultimissima generazione installate negli ultimi  anni e reparti produttivi progettati per tendere alla massima efficienza testimoniano lo sforzo continuo dell’azienda verso la sua mission.

Storia

1977

Inizio Attività

Scea inizia la sua attività di stampa flessografica a Verona nel 1977, indirizzando subito la sua produzione verso il mercato del packaging alimentare realizzato su carta e film plastici di ogni natura.

Anni 2000

Consolidamento e Investimenti in R&S

Dal 2000, grazie all’ingresso in azienda della seconda generazione e a consistenti investimenti in attrezzature e sistemi di controllo, l’azienda consolida la propria posizione nel mercato dell’imballaggio flessibile di alta qualità, diventando un player di primaria importanza a livello nazionale.

2008

Nuova Sede alle porte di Verona

SCEA opera dal 2008 nella sede di Zevio, alle porte di Verona.
Lo stabilimento, 15.000 mq dei quali 7.500 coperti, ospita:

  • una macchina rotocalco;
  • 3 macchine flessografiche;
  • una macchina accoppiatrice solventless/solvente extra size;
  • 5 macchine taglierine;
  • 6 macchine termoformatrici per produzione di piatti e vassoi monouso con un totale di 3.000 tonnellate di merce prodotta annualmente.
Dal 2018

Sviluppo e Aggiornamento delle Tecnologie di Stampa

I continui investimenti in avanzate attrezzature di produzione, accompagnati da raffinati sistemi di controllo e da un costante aggiornamento del nostro personale, consentono di garantire sempre elevatissimi standard qualitativi e un’ingente capacità produttiva.

Lo stabilimento si ingrandisce a 20.000 mq, dei quali 10.000 coperti, per ospitare:

  • 2 macchine rotocalco;
  • 3 macchine flessografiche;
  • 5 macchine accoppiatrici solventless/solvente extra size;
  • 8 macchine taglierine;
  • 6 macchine termoformatrici per produzione di piatti e vassoi monouso con un totale di 5.000 tonnellate di merce prodotta annualmente.

Alcuni Numeri

50Collaboratori
icone contatori Mesa de trabajo 1
16000Mq di Area Produttiva
icone contatori 02
95000Mt Lineari Prodotti
icone contatori 03
80%Food Packaging
icone contatori 06
90%Mercato Italia
icone contatori 05
57%Crescita Fatturato (2016-2020)
icone contatori 04

SCEA nel mondo

map 2x
Cambia Lingua