Azienda

Vision

Scea S.r.l. è un’azienda specializzata nella fornitura e stampa di imballaggi flessibili, in particolare per il settore alimentare.

L’azienda vanta una lunga esperienza nella stampa flessografica e rotocalco, e allo stesso tempo, è una realtà giovane e dinamica.

Scea non si occupa semplicemente di stampa di imballaggi flessibili, ma è il fornitore ideale per lo studio e la realizzazione di packaging innovativi, performanti, sostenibili ed accattivanti.

Mission

Tecnologia e Flessibilità sono le parole che meglio ci rappresentano.
I continui investimenti in avanzate attrezzature di produzione consentono di garantire sempre elevatissimi standard qualitativi: raffinati sistemi di controllo ed un costante aggiornamento del nostro personale consentono di garantire la massima qualità ed efficienza in ogni fase dell’attività produttiva.

La Soddisfazione del Cliente è il primo obiettivo della nostra azienda, perseguito con competenza e professionalità, coniugando il meglio della tecnologia disponibile sul mercato con la prontezza d’azione dell’azienda familiare.

Servizio e Flessibilità
Tutti gli ultimi investimenti dell’azienda sono stati rivolti in tale direzione: 3 rotative di ultimissima generazione installate negli ultimi  anni e reparti produttivi progettati per tendere alla massima efficienza testimoniano lo sforzo continuo dell’azienda verso la sua mission.

Storia

1977

Inizio Attività

Scea inizia la sua attività di stampa flessografica a Verona nel 1977, indirizzando subito la sua produzione verso il mercato del packaging alimentare realizzato su carta e film plastici di ogni natura.

Anni 2000

Consolidamento e Investimenti in R&S

Dal 2000, grazie all’ingresso in azienda della seconda generazione e a consistenti investimenti in attrezzature e sistemi di controllo, l’azienda consolida la propria posizione nel mercato dell’imballaggio flessibile di alta qualità, diventando un player di primaria importanza a livello nazionale.

2008

Nuova Sede alle porte di Verona

SCEA opera dal 2008 nella sede di Zevio, alle porte di Verona.
Lo stabilimento, 15.000 mq dei quali 7.500 coperti, ospita:

  • una macchina rotocalco;
  • 3 macchine flessografiche;
  • una macchina accoppiatrice solventless/solvente extra size;
  • 5 macchine taglierine;
  • 6 macchine termoformatrici per produzione di piatti e vassoi monouso con un totale di 3.000 tonnellate di merce prodotta annualmente.
Dal 2018

Sviluppo e Aggiornamento delle Tecnologie di Stampa

I continui investimenti in avanzate attrezzature di produzione, accompagnati da raffinati sistemi di controllo e da un costante aggiornamento del nostro personale, consentono di garantire sempre elevatissimi standard qualitativi e un’ingente capacità produttiva.

Lo stabilimento si ingrandisce a 20.000 mq, dei quali 10.000 coperti, per ospitare:

  • 2 macchine rotocalco;
  • 3 macchine flessografiche;
  • 5 macchine accoppiatrici solventless/solvente extra size;
  • 8 macchine taglierine;
  • 6 macchine termoformatrici per produzione di piatti e vassoi monouso con un totale di 5.000 tonnellate di merce prodotta annualmente.

Alcuni Numeri

50Collaboratori
icone contatori Mesa de trabajo 1
16000Mq di Area Produttiva
icone contatori 02
95000Mt Lineari Prodotti
icone contatori 03
80%Food Packaging
icone contatori 06
90%Mercato Italia
icone contatori 05
57%Crescita Fatturato (2016-2020)
icone contatori 04

SCEA nel mondo

map 2x

    Etiam magna arcu, ullamcorper ut pulvinar et, ornare sit amet ligula. Aliquam vitae bibendum lorem. Cras id dui lectus. Pellentesque nec felis tristique urna lacinia sollicitudin ac ac ex. Maecenas mattis faucibus condimentum. Curabitur imperdiet felis at est posuere bibendum. Sed quis nulla tellus.

    ADDRESS

    63739 street lorem ipsum City, Country

    PHONE

    +12 (0) 345 678 9

    EMAIL

    info@company.com