Certificazione ISCC
Scea Flexible Packaging ha da tempo avviato un processo che vede risorse dedicate ad ottenere importanti certificazioni volte a garantire che i propri sistemi di produzione e fornitura siano in linea con i più rilevanti standard di mercato.
L’ultimo significativo riconoscimento ottenuto è la certificazione ISCC Plus (International Sustainability and Carbon Certification), un sistema di certificazione applicabile a livello globale che ha lo scopo di garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo lungo catene di fornitura completamente tracciabili, dimostrando concretamente che l’azienda pone l’attenzione sui temi ambientali e sociali.
In particolare, la certificazione ISCC Plus attesta che Scea Flexible Packaging può fornire imballaggi flessibili utilizzando film di polipropilene o polietilene ottenuti con materie prime provenienti da fonti rinnovabili (biobased) o da riciclo chimico (circular o bio-circular) attribuite mediante bilancio di massa (mass balance).
La certificazione ISCC Plus valorizza ulteriormente la nostra proposta e segna un altro notevole passo nel percorso di Scea verso qualità, innovazione e sostenibilità.